• CASALATTICO

    Centro Storico

  • MONTATTICO

    Montattico

    Sorge a 700 metri di altezza, in una suggestiva e verdeggiante radura che Tito Pomponio Attico volle come sua dimora e da cui in seguito ha preso il nome.
  • MACCHIA

    Macchia

    Sorge dirimpetto a Casalattico e gode di una stupenda panoramica. Intorno ad essa sorgono le contrade minori di Celluccio, la Serra, Matassa e Lesche.
  • CASALATTICO

    Centro urbano

    Sorge a 420 metri di altezza e domina la valle quasi a chiudere il passo con le gole del Melfa.
  • MONFORTE

    Monforte

    Sorge sulla sommità di un monte adagiato su una spianata naturale ai piedi della Silara. Il suo nome è stato cambiato da Mortale per onorare un suo natale illustre: Lord Charles Forte.
  • SAN NAZARIO

    San Nazario

    Situata al centro delle varie contrade, è sorta sulla vecchia strada che conduce a Casalattico. Non lontana dal fiume Melfa ha preso il suo nome per volontà dei monaci Benedettini del vicino Monastero di San Nazario.

Le notizie di Casalattico in tempo reale sul tuo computer

L'RSS, acronimo di Really Simple Syndacation, è un sistema nato per la distribuzione di contenuti generalmente presenti su siti web, senza la necessità di collegarsi al sito per leggerli. Grazie al sistema RSS implementato sul sito del Comune di Casalattico potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie, gli eventi e le comunicazioni pubblicate.
Non avrai più la necessità di collegarti giornalmente al sito per vedere se i contenuti che ti interessano sono stati aggiornati, ma attraverso un lettore di RSS che poi installare sul tuo computer o utilizzando quelli integrati nei principali browser per navigare come Internet Explorer, Mozilla, Safari, Chrome, ecc riceverai direttamente gli aggiornamenti quando saranno pubblicati.
Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione mediante l’inserimento di dati personali. Dovrai solamente abbonarti ai canali RSS che ti interessano, anche se provenienti da siti diversi. Per questo motivo i programmi che leggono i dati RSS sono chiamati aggregatori. Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer e del sistema operativo che si utilizza.
Una volta aggiunto il canale (l'indirizzo internet del contenuto) le pubblicazioni verrano inviate automaticamente sul tuo computer. Ogni singola pubblicazione comprende anche il titolo e può comprendere una foto. L’aggregatore che utilizzerai generalmente tiene anche nota delle pubblicazioni lette e delle nuove che ricevono. Potrai così decidere di rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il comune di Casalattico.
Anche molti dispositivi mobili quali telefonini, palmari o tablet dispongono di aggregatori sia gratuiti che a pagamento ai quali potrai aggiungere i nostri canali RSS che trovi qui sotto:



canale “HomePage” - Riceverai tutte le pubblicazioni della HomePage http://goo.gl/oxvxq
canale “Avvisi, Ordinanze e Delibere di Consiglio” - Riceverai un avviso che ti informa che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio Online del Comune un nuovo avviso e/o una nuova Ordinanza e/o una nuova Delibera di Consiglio Comunale  
canale “all” le news dal canale 1 e canale 2